CPD

 

Gentili Applicatori PAS

durante gli ultimi quattro anni il Feuerstein Institute ha fatto un progresso significativo costruendo un sistema di attività web di Sviluppo della Formazione Continua (Continuous Professional Development - CPD) in diverse lingue.
Centinaia di persone che hanno ricevuto l’attestato PAS sono entrate nel sistema CPD, hanno inviato i loro report di applicazione PAS e hanno visionato le conferenze on-line. Sulla base dei feed-back ricevuti dai mediatori PAS e dalle discussioni portate avanti durante il meeting degli ATC europei il Feuerstein Institute ha deciso di semplificare il sistema dei crediti del CPD e contemporaneamente di ridurre i costi per i corsisti PAS.

Ogni corsista che frequenti un corso Feuerstein (PAS Standard o PAS Basic) riceve un attestato di Mediatore che ha validità di 4 anni. Per rinnovare la validità dell’attestato è necessario seguire il nuovo sistema CPD che è basato sui seguenti principi:

  1. Applicare il programma PAS per almeno 30 ore e compilare un report di applicazione utilizzando il sito www.123contactform.com/form-966903/IE-Implementation-Report-Italian
  2. Soddisfare i requisiti CPD in uno dei tre seguenti modi:
  • Guardando 2 conferenze on-line CPD ogni anno, per un totale di 8 conferenze durante un periodo di 4 anni. Pagamento: 25 euro a conferenza attraverso il sito - sezione CPD (http://cpd.icelp.info/).
  • Frequentando in modalità “live” seminari CPD organizzati dall’ATC locale una volta all’anno per un totale di 4 seminari durante il periodo di 4 anni. Ogni seminario della durata di almeno mezza giornata (4 ore). Pagamento attraverso l’organizzazione dell’ ATC;
  • Frequentando 3 corsi Feuerstein aggiuntivi durante il periodo di 4 anni (con pagamento regolare del corso, senza aggiunta di pagamenti per i crediti CPD).

I corsisti con diploma dei corsi Feuerstein che abbiano adempiuto ai requisiti del CPD durante il periodo dei 4 anni da quando abbiano fatto il loro primo corso PAS riceveranno certificati PERMANENTI di mediatori per tutti i corsi fatti durante questo periodo senza data di scadenza.